Valorizzare e premiare le eccellenze professionali, lavorative e culturali di Terra di Lavoro. E’ l’obiettivo del Premio Liburia, giunto alla nona edizione, in programma venerdì 7 novembre, alle ore 19.30, al Real Sito di Carditello, a San Tammaro (Caserta).
Promosso dall’associazione culturale La Fonte delle Muse, l’evento rende omaggio a donne e uomini che, con impegno, competenza e passione, si sono distinti nei rispettivi ambiti – dall’impresa all’arte, dalla ricerca all’educazione, dal volontariato alla comunicazione – contribuendo in modo significativo allo sviluppo e alla valorizzazione della nostra comunità.
Durante la serata di premiazione, condotta dall’attrice e modella Cinzia Profita, saranno assegnati riconoscimenti al presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, Maurizio Maddaloni, al presidente nazionale Unicef Italia, Nicola Graziano, al Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Caserta e Benevento, Mariano Nuzzo, e all’amministratore delegato e direttore generale di Agrorinasce, Giovanni Allucci. La serata sarà arricchita da momenti musicali e culturali, con la partecipazione di ospiti speciali.
“Con questo Premio vogliamo raccontare e celebrare storie di valore e talento – afferma Gennaro Castaldo, presidente de La Fonte delle Muse – perché crediamo che riconoscere il merito sia un modo per costruire fiducia, stimolare l’innovazione e ispirare le nuove generazioni”. L’evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti e rappresenta un’occasione unica per incontrare e conoscere da vicino chi ogni giorno contribuisce con il proprio operato a fare la differenza.