Un agguato in pieno giorno ha scosso il quartiere Noce di Palermo. Nella mattinata di lunedì 15 settembre, Stefano Gaglio, 39 anni, magazziniere da 17 anni della farmacia Sacro Cuore, è stato assassinato a colpi di pistola in piazza Principe di Camporeale, all’angolo con via Oberdan.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle ore 9 l’uomo aveva appena lasciato i figli a scuola e stava parcheggiando lo scooter davanti alla farmacia, quando è stato raggiunto da almeno quattro colpi sparati alle spalle. Il corpo è rimasto riverso sul marciapiede, a pochi metri dall’ingresso dell’attività commerciale e dalla scuola Jean Piaget.
Le indagini – Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato invano di rianimarlo. L’area è stata immediatamente transennata: numerose volanti della polizia, la Scientifica e un elicottero hanno avviato le ricerche del killer in fuga. La Squadra mobile sta acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso l’agguato. Gli inquirenti ipotizzano un’esecuzione, mentre perde consistenza l’ipotesi di una rapina finita nel sangue.
Il profilo della vittima – Originario del rione Noce ma residente a Borgo Nuovo, Gaglio era sposato e padre di due bambine. Chi lo conosceva lo descrive come “un ragazzo tranquillo, un lavoratore, una persona perbene”. Sul luogo dell’omicidio sono arrivati i familiari, tra cui la moglie disperata e il cognato. Le indagini proseguono senza sosta: la caccia al killer è in corso.