Una distesa di marijuana occultata tra le colture di mais: è quanto hanno scoperto i carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto, che nella mattinata del 14 settembre hanno arrestato un uomo del posto, G.M., 36 anni, con l’accusa di coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’operazione dei Carabinieri – L’indagine è scattata dopo che i militari hanno notato movimenti sospetti nella zona di località Forgiano, frazione Marinella. Grazie alla conoscenza del territorio e a un’attività di osservazione mirata, i Carabinieri hanno individuato la piantagione, nascosta in un terreno agricolo di proprietà dell’uomo.
La coltivazione tra le file di mais – Per eludere i controlli, le oltre 650 piante di marijuana, già cresciute fino a due metri di altezza, erano state collocate in filari regolari all’interno di un campo di mais, sfruttando la vegetazione coltivata e spontanea per mascherarne la presenza. La zona, caratterizzata da poche abitazioni e ampi terreni, ha favorito l’occultamento.
Il sequestro e l’arresto – Tutte le piante sono state estirpate, poste sotto sequestro e saranno distrutte dopo gli accertamenti tecnici di laboratorio. L’uomo, fermato in flagranza, è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. IN ALTO IL VIDEO