Sequestrati 85 chili di tabacco di contrabbando: denunciati due cittadini pakistani

di Redazione

Un’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di tabacco illegale in provincia di Verona. Oltre 85 chili di prodotto, destinato all’uso orale e privo dei contrassegni dei Monopoli di Stato, sono stati sequestrati in un negozio di generi alimentari a San Bonifacio. Due cittadini di origine pakistana sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.

Dalle indagini al sequestro – L’attività prende le mosse da un controllo a fine maggio, quando i Finanzieri della Compagnia di Legnago avevano già individuato circa 52 chili di tabacco di contrabbando nel comune di Nogara. Da quell’operazione è partita un’indagine che ha portato a monitorare un secondo punto vendita sospetto.

Il controllo a San Bonifacio – L’ispezione è stata condotta in un esercizio commerciale di generi alimentari, dove i militari hanno rinvenuto confezioni di tabacco destinate all’uso orale, tipologia molto diffusa nei Paesi del subcontinente indiano, come Pakistan e India. Il materiale, completamente privo di contrassegni, è stato posto sotto sequestro. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico