Gricicignano (Caserta) Si era allontanato senza autorizzazione dalla struttura dove era sottoposto agli arresti domiciliari e aveva deciso di rifugiarsi a casa della madre. È stato però rintracciato e arrestato dai carabinieri di Gricignano di Aversa il 33enne che nella serata del 13 luglio, aveva fatto scattare l’allarme per evasione.
A segnalare la presenza dell’uomo presso la propria abitazione è stata la madre, preoccupata per il ritorno improvviso del figlio. Il 33enne, già noto alle forze dell’ordine, si era arbitrariamente allontanato da una casa di cura di Nocera Inferiore (Salerno) dove stava scontando la misura cautelare.
I militari dell’Arma, intervenuti rapidamente, hanno rintracciato l’uomo all’interno dell’appartamento e, accertata la violazione della misura detentiva in assenza di qualsivoglia autorizzazione, lo hanno dichiarato in stato di arresto per evasione.
Il 33enne, che un anno fa era stato già arrestato dagli stessi carabinieri per maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni della madre, è stato ricondotto nella struttura sanitaria per proseguire la misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.