Dopo una tournée costellata di sold out, il Teatro Palapartenope accende i riflettori su Anastasia – Il Musical: quattro date, dal 3 al 6 gennaio 2026, per un titolo già consacrato dalla critica come “musical italiano dell’anno”, pronto a riunire musica, emozione e spettacolo in un evento per tutta la famiglia.
La presentazione – Lo spettacolo è stato annunciato alla Camera di Commercio di Napoli, con la partecipazione di Massimo Fregnani, producer di Broadway Italia, e Rino Manna, patron del Teatro Palapartenope. La produzione è firmata da Broadway Italia e Master’s Voice (gruppo IMARTS), in collaborazione con Blackstar Entertainment e con lo stesso Teatro Palapartenope. La regia è affidata a Federico Bellone.
Il racconto – Liberamente ispirato al film d’animazione del 1997 distribuito dalla Twentieth Century Fox e all’opera teatrale di Marcelle Maurette adattata da Guy Bolton, Anastasia – Il Musical ripercorre la leggenda della Granduchessa Anastasia Romanov, sopravvissuta al crollo dell’impero e alla Rivoluzione russa. Tra fasti imperiali, fughe, amori e la sete di libertà, la giovane Anya intraprende un viaggio verso Parigi e verso la verità sulle proprie origini.
La protagonista – Anya ha il volto e la voce di Sofia Caselli, chiamata a guidare il pubblico attraverso una storia che mescola memoria e sogno, con numeri corali e quadri scenici pensati per esaltare la dimensione fiabesca e cinematografica del titolo. IN ALTO IL VIDEO

