Un incendio divampato nel cuore della notte a Caiazzo, nell’Alto Casertano. Erano circa le 2 quando le squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale sono state allertate per un rogo che si stava sviluppando all’interno di un’attività di ristorazione situata in via San Giovanni Battista Cattabeni, lungo la strada provinciale strada provinciale 336.
Due le squadre prontamente intervenute: una dalla sede centrale di Caserta e l’altra dal distaccamento di Piedimonte Matese. All’arrivo sul posto, i caschi rossi si sono trovati di fronte a un incendio già esteso, localizzato principalmente nel vano cucina del locale. Tempestivo l’intervento degli operatori, che sono riusciti a domare le fiamme prima che potessero estendersi al resto della struttura e, soprattutto, alle abitazioni adiacenti.
In supporto alle squadre operative è stata inviata anche un’autobotte dalla sede centrale, elemento decisivo per garantire un apporto costante di acqua e completare le operazioni di spegnimento in sicurezza. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né casi di intossicazione. I vigili hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza l’area e avviare le prime verifiche tecniche per accertare le cause dell’incendio, che al momento restano da chiarire.