Un altro dramma della strada si è consumato nella tarda serata di ieri lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Contursi Terme e Sicignano degli Alburni, nel Salernitano. A perdere la vita un uomo di circa 50 anni, originario della provincia di Cosenza, coinvolto in un violento incidente mentre viaggiava in sella alla sua moto di grossa cilindrata.
Secondo una prima ricostruzione, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo per motivi ancora da chiarire. Non risulta il coinvolgimento di altri veicoli nel sinistro, ma saranno le indagini della polizia stradale, intervenuta tempestivamente sul posto insieme ai sanitari del 118 e ai tecnici dell’Anas, a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
L’uomo è stato soccorso in condizioni critiche e trasportato d’urgenza all’ospedale di Oliveto Citra. Nonostante gli sforzi del personale medico, le gravi lesioni riportate non gli hanno lasciato scampo: il decesso è avvenuto nelle ore successive al ricovero. Si tratta del secondo incidente mortale registrato nello stesso tratto dell’A2 nell’arco di appena 48 ore, dopo quello del centauro Luigi Savo, 28enne salernitano di Battipaglia.