Schianto sull’A1 vicino Roma: morto un uomo, un altro in codice rosso

di Redazione

Violento incidente sull’autostrada A1 nel pomeriggio di oggi, all’altezza del chilometro 553, in direzione Napoli, nei pressi di Guidonia, a circa venti chilometri dalla Capitale. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, sono state due autovetture e un furgone. L’impatto è stato tanto violento da richiedere l’intervento immediato di diverse squadre di soccorso.

Ad avere la peggio un uomo di circa cinquant’anni, rimasto intrappolato tra le lamiere e deceduto sul colpo. Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne la morte, causata da lesioni troppo gravi per lasciare spazio a interventi salvavita.

Un secondo ferito, in condizioni critiche, è stato invece estratto dai Vigili del Fuoco di Roma, che hanno operato con grande rapidità e precisione per liberarlo dall’abitacolo deformato. Stabilizzato direttamente sul luogo dell’incidente, è stato successivamente trasferito in ospedale in codice rosso grazie all’intervento dell’elisoccorso. L’allarme è scattato alle ore 17.15. Sul luogo dello scontro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare i rilievi del caso.

Il traffico è stato fatto procedere su una sola corsia, provocando oltre sei chilometri di coda. A chi viaggia verso Napoli, viene consigliato di uscire sulla diramazione di Roma nord, dalla quale è possibile rientrare in autostrada, dopo aver percorso il Grande Raccordo Anulare e la A24 Roma Teramo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico