Trentola Ducenta (Caserta) – La magia del Natale si è rimessa in moto, letteralmente, domenica 21 dicembre a Trentola Ducenta, trasformando una giornata di festa in un momento di condivisione e attenzione verso i più piccoli e verso chi vive una condizione di maggiore fragilità.
Per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa Babbo Natale in moto, promossa dall’Amministrazione comunale di Trentola Ducenta e in particolare dall’Assessorato alla Cultura, insieme al Circolo Interforze, ha visto la partecipazione attiva dell’associazione motociclistica Falchi Rossi, protagonista di una lunga e colorata sfilata per le strade cittadine.
Oltre 100 motociclisti, tutti vestiti da Babbo Natale, hanno attraversato la città facendo tappa nei luoghi simbolici, a partire dal Cottolengo di Trentola Ducenta, dove agli ospiti dell’Istituto sono stati consegnati doni e dolciumi. Un gesto semplice, ma carico di significato, che ha regalato momenti di spensieratezza e sorrisi, ricambiati con manifestazioni di affetto ed emozione.
Conclusa la prima tappa, il corteo dei Babbo Natale motorizzati ha raggiunto piazza Giovanni Paolo II, davanti alla chiesa di San Michele Arcangelo, dove per l’occasione è stato allestito un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale, arricchito da effetti speciali. La sorpresa più attesa è arrivata al termine della celebrazione religiosa: l’arrivo inaspettato della neve artificiale ha trasformato la piazza in uno scenario da fiaba, accendendo l’entusiasmo dei tanti bambini presenti.
Tra musiche natalizie, fotografie con Babbo Natale e giochi sulla neve, ai più piccoli è stato donato anche un panettone, simbolo dell’attenzione dell’Amministrazione comunale verso i bambini, veri protagonisti di una giornata pensata per loro.
Il successo dell’iniziativa conferma la validità della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e i Falchi Rossi, guidati dal luogotenente dei carabinieri Giuseppe Chiatto, da sempre impegnato nell’organizzazione di eventi solidali e iniziative capaci di portare allegria anche a chi vive situazioni di difficoltà.
Il sindaco Michele Apicella, insieme agli amministratori comunali, ha partecipato attivamente alla manifestazione, mescolandosi ai Babbo Natale e condividendo la festa in piazza con bambini e famiglie accorse numerose. Una presenza che ha sottolineato il valore di un evento capace di unire spettacolo, solidarietà e spirito natalizio, portando un messaggio di gioia diffuso lungo tutte le strade della città. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA



