Sabato sera gran finale di “Estate Ragazzi”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Grandissima attesa per il gran finale della nona edizione di “Estate Ragazzi”. La manifestazione conclusiva si terrà sabato 14 settembre, a partire dalle ore 19.30, nella corte del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in piazza Umberto I.

Oltre 250 i bambini che hanno preso parte alle attività e ai laboratori che hanno coinvolto i partecipanti per tutto il periodo estivo. Interverranno il Presidente del Co.D.I. Antonio Guarino, la coordinatrice Santina Dell’Aversana, il vicepresidente don Umberto D’Alia, il sindaco Eugenio Di Santo. Saranno presenti inoltre assessori e consiglieri comunali e il dirigente scolastico Angelo Dell’Amico.

Le associazioni che hanno realizzato i laboratori e prenderanno parte alla manifestazione finale saranno il Comitato Permanente del Carnevale Atellano con il progetto Pittura e Carta Pesta, l’associazione La Fenice con il progetto Fabula…ndo, l’Hidros Volley di Sant’Arpino, il Co.D.I. con il progetto “La Ricchezzza della Diversità, l’A.s.d. La Gentile Arte con il Ju-Jitsu, la Caritas con il torneo di calcetto e il campo estivo e la Polisportiva Sant’Antimo con il progetto di corso di nuoto e giochi in acqua. Tantissime le esibizioni che allieteranno la serata.

“Siamo felici – dichiara il presidente Antonio Guarino – di poter festeggiare insieme la chiusura di un progetto che ormai per il comitato rappresenta una vera e propria tradizione. La cosa che più conta è vedere i bambini e i ragazzi sorridere e stare bene senza perdere mai la speranza di un futuro migliore. Tutte le attività realizzate hanno avuto tre obiettivi fondamentali: migliorare l’approccio con l’ambiente, promuovere le relazioni tra e con gli adolescenti e favorire le relazioni positive per il riconoscimento e la valorizzazione di tutte le diversità. Quest’anno la partenza delle attività ha subìto un ritardo fisiologico dovuto alle elezioni e ai tempi necessari per la mia nomina di cui sono profondamente onorato. Nonostante tutto ci siamo messi immediatamente a lavoro per far sì che anche quest’anno un progetto tanto atteso dai nostri piccoli potesse prendere il via. E conclusa Estate Ragazzi lavoreremo per la realizzazione di altri nuovi progetti. Ringrazio ovviamente – conclude – il sindaco Di Santo e l’intera amministrazione comunale per il patrocinio, il direttivo del Co.D.I. e allo staff formato da Marianna Centonze, Vittoria Tessitore e Massimiliana D’Angelo. Aspettiamo numerosissimi sabato sera tutti coloro che vogliono condividere con noi la chiusura di un progetto importante”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico