Aversa, violenza giovanile e armi bianche: convegno dell’istituto “Volta” con la Polizia di Stato

di Redazione

Aversa (Caserta) – Uso improprio delle armi bianche. Questa tematica attualissima ha costituito l’oggetto di un convegno organizzato dall’istituto scolastico “Alessandro Volta” di Aversa diretto dall’attivissima dirigente Simona Sessa. – continua sotto –

“Gli eventi che stanno accadendo nella movida dei giovani nel weekend, i numerosi episodi di cronaca nera anche tra i minorenni che si stanno verificando in città – ha dichiarato la preside del Volta – ci hanno indotto a dare vita a questa iniziativa che è stata possibile grazie alla disponibilità della Polizia di Stato, in particolare del Commissariato di Aversa con il commissario capo Chiara Bacca, la vice ispettrice Tommasina Maione e il vice sovrintendente Tommaso d’Abrosca, oltre all’apporto della professoressa Mara Romano dell’Università Pontificia”.

Un evento che ha catturato l’attenzione dei numerosi studenti perché si è scelto di improntarlo su esempi pratici e sulla visione concreta di armi bianche per imparare concretamente nella pratica quotidiana i valori del buon vivere comune. I giovani hanno assistito a simulazioni di perquisizioni, spiegazioni sui vari reati in cui si incorre e circle time con gli studenti nella splendida cornice del Teatro Cimarosa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico