Casaluce, “Natale al Rione”: mercatini, spettacoli e raccolta fondi per i bimbi del “Moscati”

di Antonio Taglialatela

Casaluce – Un Natale all’insegna del divertimento e della solidarietà quello organizzato a Casaluce su interessamento del Comitato Cittadini del Rione San Lorenzo, della consigliera Carmela Incertopadre e del vicesindaco Nicola Marino, col patrocinio morale del Comune.

Parliamo di “Natale al Rione”, un’iniziativa, resa possibile anche grazie ai contributi privati offerti da sponsor locali, dal sindaco e dai consiglieri comunali e di alcuni cittadini, che per tutto il mese di dicembre, e la prima settimana di gennaio, animerà le stradine del quartiere (via Serena, via Tranquilla, via Madonna di Casaluce, via Gioiosa) con mercatini, spettacoli, luminarie e stand gastronomici. Obiettivo, in particolare, è raccogliere fondi da destinare al reparto di Pediatria dell’ospedale “Moscati” di Aversa, diretto dal primario Perri.

A collaborare diverse associazioni locali: “Maria SS. dell’Arco Rione Borgo”, “Asd Podistica Normanna”, “Vespa Club d’Italia – Caserta”, associazione no profit “Arte al Sole”, associazione culturale “Rossella Caruso”, scuola di danza “Aral Dance” e “Passione per la danza”.

L’inaugurazione si terrà domenica 3 dicembre con sfilata di vespe d’epoca e apertura dei mercatini dalle ore 17 alle 24. L’8 dicembre passeggiata dei Babbi Natale dalle ore 8 alle 12, e mercatini dalle 17 alle 24. Il 9 dicembre tombolata di strada (ore 17.24) e mercatini natalizi. Il 10 dicembre esibizione della scuola di ballo “Il Potere della Danza” e mercatini natalizi dalle 16 alle 24. Il 16 dicembre tombolata napoletana (16.30-24) e mercatini natalizi. Il 17 dicembre mercatini natalizi e fagiolata dalle 16.30 alle 24. Il 23 dicembre esibizione del gruppo folk “I figli di Cibele” e mercatini natalizi dalle 16.30 alle 24. Il 29 dicembre esibizione della scuola di ballo “Aral Dance” di Casaluce, che raccoglierà fondi per l’iniziativa di beneficenza.

Il 5 gennaio mercatini e animazioni dalle 16.30 alle 24. Alle 18 il pugile Francesco De Chiara terrà una dimostrazione di difesa personale contro il bullismo.

Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, mattinata di sport al centro “Vivere Sano”, dalle 9 alle 12.30, e mercatini natalizi dalle 16.30 alle 24; arrivo della Befana che donerà calze ai bambini e “Quiz show” per raccolta fondi.

Il 7 gennaio chiusura della rassegna con musica e, nel pomeriggio, giochi di strada per bambini organizzati da Nicola Vincoli, che presenterà i vari spettacoli durante i 12 giorni di festa.

“Cogliamo l’occasione per creare quell’atmosfera che solo il Natale, il ‘nostro Natale’, può donare a tutti noi, al di là di ogni divergenza politica o personale. Perché il Natale è…Natale!”, commenta la consigliera e promotrice dell’evento Carmela Incertopadre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico