Alloggi comunali, arriva finanziamento di 1,5 milioni

di Redazione

Maddaloni – Alloggi popolari di proprietà comunale, l’Ente ottiene un finanziamento di 1 milione e 564mila euro. Primo comune in graduatoria della Provincia di Caserta.

Il contributo regionale ottenuto dall’amministrazione guidata dal primo cittadino Rosa de Lucia, con decreto dirigenziale numero 43 del 29 settembre 2015, riguarderà la manutenzione ordinaria e straordinaria tutti gli stabili sedi di alloggi comunali dell’Ente.

La delibera di adesione al progetto è stata presentata lo scorso settembre dall’assessore allo Sviluppo Urbano Integrato e Piccole Opere Giuseppe d’Alessandro e riguarderà gli alloggi di via De Chollet, via Vallone, via Starzalunga 5 e 25.

“L’approvazione di questo progetto – dichiara il sindaco – dimostra la grande attenzione che abbiamo nei confronti delle fasce più deboli che sono quelle dimenticate ed utilizzate solo a fini elettoralistici. Ancora una volta dimostriamo con i fatti il lavoro silenzioso di pianificazione e programmazione di interventi utili per il territorio. L’iniziale intuizione della costituzione della cabina di regia ha portato i suoi frutti affiancando al puntuale lavoro dei funzionari dell’ufficio tecnico, un importante supporto metodologico e di monitoraggio dei bandi”.

“I lavori – prosegue l’assessore d’Alessandro – riguarderanno la manutenzione ordinaria e straordinaria degli alloggi, comprese le parti comuni. Si tratta di opere di adeguamento importanti e che eravamo costretti sempre a rimandare per la carenza di fondi in bilancio. E’ importante chiarire che il contributo è interamente finanziato dalla Regione senza lo stanziamento di risorse del bilancio comunale. Abbiamo lavorato incessantemente in questi mesi, a testa bassa, conseguendo risultati importanti come quello di oggi, tanto da essere il primo Comune in graduatoria, per valutazione, della Provincia di Caserta”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico