“Ladri di biciclette”, allarme in città

di Antonio Arduino

Aversa – Ladri di biciclette, un film del 1948 prodotto e diretto da Vittorio De Sica che ad Aversa da un po’ di tempo sta trovando un remake prodotto da extracomunitari.

A denunciarlo sono decine di cittadini che si sono visti portare via il loro mezzo di trasporto dopo averlo parcheggiato davanti a negozi e farmacie. E proprio da una farmacia arriva l’ultima segnalazione dell’ennesimo furto.

“E successo pochi minuti fa e che si trattasse di extracomunitari non c’è alcun dubbio perché li abbiamo visti scappare dopo avere fatto il colpo”, raccontano i clienti della farmacia che apre su piazza Vittorio Emanuele. “Sicuramente – dicono – è colpa di chi non blocca la bicicletta con una catena ma questo avviene quando la bici è vecchia e malandata al punto che non dovrebbe fare gola a nessuno, invece viene rubata comunque”.

“Forse, se in piazza fossero presenti i vigili urbani – dice uno dei clienti della farmacia – non si verificherebbero questi furti. Però in questa piazza i vigili sono merce rara e quando ci sono si limitano a multare le automobili in sosta”. Forse entrando in finzione le telecamere di videosorveglianza le cose cambieranno, forse.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico