I carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

di Redazione

 AVERSA. Anche quest’anno ad Aversa si è celebrata la ricorrenza della Virgo Fidelis, Patrona dei Carabinieri, voluta in città dal generale Domenico Cagnazzo, ispettore regionale per la Campania dell’Associazione nazionale carabinieri, ha visto la presenza di delegazioni di associazioni dell’Arma da varie parti della regione.

Nella splendida cornice del Duomo, resa ancora più suggestiva dalla presenza di tantissime divise, il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, ha celebrato la santa messa ponendo l’accento sul “patto di alleanza” tra Dio e il suo popolo. Poi la “Preghiera del Carabiniere” e il saluto finale del generale Cagnazzo che ha reso omaggio ai militari dell’Arma caduti e celebrato quelli impegnati in Patria e all’Estero.

Tra i presenti il tenente colonnello Gianluca Vitagliano, comandante del reparto territoriale dei carabinieri di Aversa, i sindaci di Aversa, Giuseppe Sagliocco, di Gricignano, Andrea Moretti, di Carinaro, Mario Masi, e Lusciano, Nicola Esposito, insieme al presidente del Consiglio comunale di Aversa, Giuseppe Stabile, e al consigliere Stefano Di Grazia.

A seguire il servizio video

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico