Peculato, ai domiciliari ex maresciallo dei vigili urbani

di Redazione

 VILLA LITERNO. I carabinieri della compagnia di Casal di Principe hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, …

… per il reato di peculato aggravato dalla continuazione, nei confronti di Francesco Ferrazzano, 67 anni, di Villa Literno, all’epoca dei fatti maresciallo della polizia municipale in servizio presso il comune di Villa Literno, attualmente pensionato.


L’attività di indagine, condotta dai militari della stazione di Villa Literno, coordinati dal sostituto procuratore Gennaro Damiano, è stata avviata nel giugno 2012 a seguito della denuncia presentata dallo stesso Ferrazzano, per una rapina commessa ai suoi danni, nel corso della quale un ignoto malfattore gli avrebbe asportato, presso la sua abitazione, la somma di 51.600 euro in contanti.

Le investigazioni hanno permesso di accertare, mediante l’escussione di persone informate sui fatti, che Ferrazzano aveva simulato la rapina e si era appropriato indebitamente della somma in contanti, provento della riscossione di effetti cambiali appartenenti al comune di Villa Literno.


Inizialmente l’articolo, per erronee informazioni ricevute, riportava il termine “comandante”, mentre il ruolo ricoperto dall’indagato all’epoca dei fatti era di vigile urbano col grado di maresciallo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico