Festa di San Giovanni Evangelista dal 5 al 13 settembre

di Redazione

San Giovanni EvangelistaTEVEROLA. Si terranno dal5 al 13 settembre i festeggiamenti in onore di San Giovanni Evangelista, patrono di Teverola.

“Carissimi fedeli, – recita una nota del parroco – vi annuncio con grande gioia la nostra festa patronale, festa di S. Giovanni Apostolo ed Evangelista, che negli ultimi anni abbiamo vissuto con slancio spirituale, devozione e preghiera. Teverola celebra il culto del Santo Apostolo ed Evangelista e lo venera come Patrono e Protettore di tutta la comunità. La devozione a S. Giovanni è espressione autentica della fede in Gesù Cristo, che è Via, Verità e Vita. II Santo Apostolo ed Evangelista offre a noi occasione di esempio di affidamento all’amore di Dio, di servizio ai fratelli e di sapienza del cuore. La festa in onore di S. Giovanni, in modo particolare quest’anno, ci condurrà al grande evento di Grazia che come ‘comunità in cammino’ vivremo con la Missione cittadina, tenuta dai Padri Passionisti dal 25 settembre al 10 ottobre. La sfida è alta e impegnativa: riscoprirsi figli di Dio, accoglierlo e lasciarsi abitare da Lui”.

Domenica 5 Settembre

Sante Messe 07:30 – 09:30 – 12:00

Ore 10:30 – Santa Messa con Prime Comunioni

Ore 18:30 – Santo Rosario

Ore 19:00 – Santa Messa. A conclusione della celebrazione si terrà l’esposizione del simulacro del Santo con lo scampanio a festa, lo sparo di fuochi d’artificio e la consegna delle “maglie” ai portatori del Santo
Triduo di Preghiera e di riflessione sulla Parola di Dio
Giovedì 09 Settembre

Ore 18:00 – Santo Rosario

Ore 18:30 – Santa Messa con Omelia presieduta dal P. Passionista Amedeo de Francesco

Venerdì 10 Settembre

Ore 18:00 – Santo Rosario

Ore 18:30 – Santa Messa con Omelia

Sabato 11 Settembre

Ore 12:00 Scampanio a festa e sparo di fuochi d’artificio

Ore 18:30 – Santo Rosario

Ore 19:00 – Santa Messa con Omelia

Ore 20:30 – Esposizione del Santissimo Sacramento

Ore 23:00 – Compieta e Benedizione Eucaristica

Domenica 12 Settembre

L’alba è salutata dallo scampanio a festa e dallo sparo di fuochi d’artificio

Sante Messe 07:30 – 09:30 – 12:00.

Ore 18:00 – Santa Messa. A termine della celebrazione, inizio della Solenne Processione con il simulacro del Santo per le seguenti vie:

via Garibaldi, via Pascoli, via Pecorario, via Unità d’Italia, via Fratelli Bandiera, via Roma, via Campanella, corso Italia, via S. Francesco,via Chianca, via Roma II traversa, via Marco Polo, via Leopardi, via Marco Polo IV traversa, via II Dietro Corte, via Enrico Fermi, via G. Galilei, via I Dietro Corte, via S.Giovanni,via Leonardo da Vinci via Garibaldi, via Roma, via Cavour. Rientro del Simulacro del Santo in Chiesa.

Spettacolo pirotecnico

Lunedì 13 Settembre

Ore 18:30 – Santo Rosario

Ore 19:00 – Solenne Celebrazione Eucaristica, Presieduta dal nostro Arcivescovo – Vescovo di Aversa Mons. Mario Milano
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico