Milan, 3 turni di stop per Balotelli e Curva Sud chiusa

di Redazione

 Il giudice sportivo ha squalificatoMario Balotelliper 3 giornate. Espulso per doppia ammonizione dopo la conclusione diMilan-Napoli(il primo cartellino giallo a metà del secondo tempo), il milanista aveva protestato con l’arbitroBantimeritandosi il secondo giallo, e reiterando le proteste anche dopo il cartellino rosso.

Supermario non giocherà controBologna, Samp e soprattutto Juventus.Pronto il ricorso. Chiusa anche la Curva.Non basta, perché il giudice ha punito anche laCurva, “chiusa per cori razzisti”.

Nel comunicato, il Giudice precisa che la “società Milan ha l’obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “secondo anello blu” privo di spettatori per avere alcuni suoi sostenitori, collocati in un settore dello stadio denominato “secondo anello blu”, in tre circostanze (prima dell’inizio della gara, all’ingresso delle squadre in campo ed al 19° del secondo tempo) indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un coro insultante, espressivo di discriminazione per origine territoriale (artt. 11, numeri 1 e 3 e 18, comma 1 lettera e) CGS); infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.

Per quanto riguardaBalotelli, il comunicato giustifica così le tre giornate di squalifica: “Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (una giornata); per avere, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitroespressioni ingiuriose ed intimidatorie(due giornate); infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

Per quanto riguarda gli altri provvedimenti,tre giornate anche al bolognese Natali”per avere, nel corso dell’intervallo, al rientro negli spogliatoi, rivolto reiteratamente agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose con atteggiamento intimidatorio e proferendo un’espressione blasfema; infrazione rilevata anche da un collaboratore della Procura federale”.

Una giornata, invece, per Dias (Lazio), Cassani (Parma), Kone (Bologna). Si salva, infine, l’Inter,per cui si temeva una giornata a porte chiuse per i cori contro i tifosi napoletani nel corso della gara di Sassuolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico