Succivo (Caserta) – Un nuovo momento di preghiera e riflessione dedicato alla cura della casa comune. Giovedì 19 febbraio, alle ore 20.30, nella chiesa della Trasfigurazione, si terrà il terzo appuntamento diocesano di spiritualità promosso dalla Chiesa di Aversa, nell’ambito del percorso dedicato al Creato.
L’iniziativa – L’incontro rientra nel cammino avviato dagli Uffici diocesani per i Problemi Sociali e il Lavoro e per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, con l’obiettivo di rinnovare l’impegno ecclesiale su una tematica che coinvolge l’intera comunità. Al centro della serata un momento di adorazione eucaristica condiviso con la comunità parrocchiale di Succivo.
I Circoli Laudato Si’ – A guidare le meditazioni saranno i Circoli Laudato Si’ di Aversa “Gratis Accepistis”, “Vanvitelli” e Sant’Antimo, impegnati a offrire spunti di riflessione sulla custodia del Creato, nel solco dell’attenzione pastorale alle questioni ambientali e sociali.
Il ringraziamento – L’Ufficio Ecumenismo e l’Ufficio Pastorale Sociale hanno espresso un sentito ringraziamento al parroco don Tommaso D’Ausilio e alla comunità parrocchiale della Trasfigurazione di Succivo per l’ospitalità e la disponibilità ad accogliere l’appuntamento di febbraio.

