Carinaro (Caserta) – Quattro giornate di colori, animazione e spettacolo diffusi nel tessuto urbano. Il Carnevale 2026 torna a Carinaro con un programma articolato promosso dalla Pro Loco Sant’Eufemia, presieduta da Raffaella Mazzarella, in collaborazione con il Comune e l’Unpli Caserta, che dal 13 al 17 febbraio accompagnerà bambini e famiglie tra piazze, strade e spazi pubblici del paese.
L’apertura del Carnevale – Il primo appuntamento è in programma venerdì 13 febbraio, dalle ore 10.30 alle 12, in via Torquato Tasso, con animazione e cabaret, battaglia di coriandoli e spettacolo di giocoleria, per un avvio pensato soprattutto per i più piccoli.
Il laboratorio creativo – Sabato 14 febbraio il Carnevale si sposta in piazza Municipio, presso la sede della Pro Loco, dalle ore 16 alle 19. In programma laboratorio creativo, giochi, musica e gadget, in un pomeriggio dedicato alla partecipazione attiva dei bambini.
La grande festa in piazza – Domenica 15 febbraio, dalle ore 10 alle 13, piazza Trieste diventa il cuore della manifestazione. Animazione e musica, face painting, mascotte, photobooth polaroid, spettacoli di illusione, magia e cabaret animeranno la mattinata, insieme al Carnevale express, il trenino che accompagnerà i bambini alla festa in piazza.
La chiusura tra sfilate e premiazioni – Il programma si conclude martedì 17 febbraio, al centro sportivo di via Fratte, dalle ore 16.30 alle 20. Animazione e musica faranno da cornice alla sfilata in maschera, con la premiazione della maschera più originale, seguita da spettacolo di pupazzi, show di cabaret e ventriloquia.

