Frignano (Caserta) – La richiesta di denaro accompagnata da minacce di morte, consumata tra le mura domestiche, ha fatto scattare l’intervento immediato dei carabinieri e portato a un arresto in flagranza. È accaduto nel corso della mattinata odierna, quando i militari della stazione territoriale sono intervenuti in un’abitazione del centro cittadino, ponendo fine a un episodio di violenza familiare.
L’intervento dei carabinieri – Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, un uomo di 50 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine e con problemi di tossicodipendenza, avrebbe poco prima minacciato di morte la moglie convivente, pretendendo del denaro. La donna, in stato di forte agitazione, ha chiesto aiuto, consentendo l’immediato arrivo dei carabinieri che hanno bloccato l’uomo e interrotto la condotta violenta.
Le accuse e il trasferimento in carcere – Il 50enne è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

