Napoli – Il fumo ha invaso le scale all’alba, costringendo i residenti a lasciare in fretta le proprie abitazioni. È accaduto intorno alle ore 6 di questa mattina in via Francesco Girardi, ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove un incendio ha provocato danni e momenti di forte apprensione.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’edificio. La palazzina è stata evacuata per consentire le operazioni di spegnimento e i controlli necessari. Insieme ai caschi rossi sono arrivati anche i soccorritori del 118.
Secondo le prime informazioni, circa venti persone sono state trasportate al vicino Ospedale dei Pellegrini per intossicazione da fumo. Nessuno avrebbe riportato ustioni e non si registrano feriti gravi. Le condizioni dei ricoverati, al momento, non destano preoccupazione.
I caschi rossi hanno avviato le verifiche per accertare le cause del rogo, mentre l’area è stata interdetta per consentire il ritorno graduale dei residenti, una volta concluse tutte le operazioni di messa in sicurezza.

