Napoli – All’esterno di un locale notturno, alle prime luci del mattino, un colpo di pistola rompe la normalità e lascia sull’asfalto bossoli e domande senza risposta. È accaduto nella zona di Agnano, a Napoli, in via Scarfoglio, dove un giovane di 20 anni è rimasto ferito alla gamba sinistra da un’arma da fuoco.
L’allarme è scattato dopo la segnalazione di alcuni spari. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di stato, che hanno rinvenuto bossoli e proiettili sul manto stradale, rendendo necessaria la deviazione temporanea del traffico. In via Scarfoglio è giunta anche la polizia scientifica per i rilievi.
Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Paolo, dove i medici hanno escluso complicazioni di rilievo. In ospedale il 20enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio e la persona, è stato ascoltato dagli agenti del Commissariato di Bagnoli. Il ragazzo avrebbe fornito una ricostruzione sommaria, sostenendo di non conoscere né l’autore del gesto né il motivo del ferimento.
Secondo una prima ricostruzione, il 20enne sarebbe stato avvicinato all’esterno della discoteca di via Scarfoglio, dove aveva trascorso la serata, e ferito con un colpo di pistola intorno alle ore 6 di oggi, martedì 6 gennaio. Gli investigatori stanno acquisendo e analizzando le immagini delle numerose telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, in particolare quelle delle concessionarie.
Le indagini, affidate al commissariato Bagnoli della polizia di stato, proseguono per chiarire dinamica e movente. Tra le piste al vaglio degli inquirenti anche quella che il ferimento possa rappresentare l’epilogo di un litigio avvenuto all’interno o all’esterno del locale notturno.

