Trentola Ducenta amplia il Programma GOL: al via 80 tirocini di inclusione sociale

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – Non 60, ma 80 tirocini di inclusione sociale. L’Amministrazione Comunale di Trentola Ducenta, guidata dal sindaco Michele Apicella, avvia ufficialmente il Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori scegliendo di andare oltre le previsioni iniziali del bando, accogliendo tutte le persone in possesso dei requisiti e ampliando in modo significativo la platea dei beneficiari.

Il progetto – L’iniziativa prenderà il via lunedì 26 gennaio e si concluderà nel mese di luglio. I tirocinanti saranno impegnati in una serie di attività a diretto beneficio della collettività: dall’assistenza alle persone anziane alla cura e manutenzione del cimitero, dalla pulizia del verde pubblico al supporto alle attività comunali, comprese le strisce bianche e gli interventi di decoro urbano. Un impegno concreto che affianca al valore occupazionale una chiara funzione sociale.

La scelta di estendere tirocinanti – L’estensione del numero dei tirocini nasce da una precisa volontà politica e amministrativa: non escludere nessuno tra coloro che avevano i requisiti richiesti. Una decisione che rafforza il senso del Programma GOL come strumento di inclusione, dignità e partecipazione attiva alla vita del territorio, andando oltre la mera logica numerica del bando. Per la promozione del progetto un ruolo significativo è stato svolto dal consigliere comunale Tommaso Fabozzi, insieme all’Ufficio Servizi Sociali, alla dottoressa Silvana Cavallo, alla dottoressa Sonia Russo e al dipendente Giuseppe D’Alesio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico