Marcianise (Caserta) – Un boato improvviso, poi i segni evidenti di una violenta deflagrazione. È quanto accaduto nella mattinata di venerdì 23 gennaio, poco prima delle ore 07, in viale XXIV Maggio, a Marcianise, dove una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento cittadino è intervenuta a seguito di un’esplosione verificatasi al piano terra di un edificio.
La deflagrazione – L’esplosione ha interessato un locale adibito a garage, che è apparso completamente devastato dalla forza dell’onda d’urto. I primi rilievi effettuati sul posto fanno ritenere che all’origine dell’incidente vi sia una probabile fuga di gas, ipotesi sulla quale sono in corso ulteriori accertamenti.
I danni – La potenza dell’esplosione è stata tale da coinvolgere anche l’area esterna: tre autovetture parcheggiate nel piazzale antistante il garage hanno riportato danni significativi, segno della violenza dell’onda d’urto sprigionatasi al momento della deflagrazione.
Nessun ferito – Nonostante l’entità dei danni materiali, il bilancio è fortunatamente privo di conseguenze per le persone. Al momento dell’esplosione, infatti, non erano presenti individui nelle immediate vicinanze del punto di origine.
Le verifiche – I caschi rossi hanno avviato le operazioni di verifica strutturale e di messa in sicurezza dell’intera area, al fine di escludere ulteriori rischi e consentire il pieno ripristino delle condizioni di sicurezza. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA



