Aversa, “Epifunny”: Befana solidale con Katia Ricciarelli ed Erminio Sinni

di Redazione

Aversa (Caserta) – La città si prepara a rinnovare uno degli appuntamenti più sentiti del suo calendario solidale. Lunedì 5 gennaio  torna Epifunny – La calza solidale, giunta alla diciannovesima edizione, promossa dalla Caritas Diocesana di Aversa insieme a Young Caritas Aversa e a una rete sempre più ampia di associazioni giovanili del territorio.

L’evento si svolgerà nella cornice di “Dodici”, ad Aversa e, come da tradizione, unirà musica, partecipazione e impegno concreto a favore dei bambini più fragili. L’ingresso sarà gratuito: per prendere parte alla serata basterà donare cioccolato, che sarà destinato alle attività solidali della Caritas nel periodo dell’Epifania.

Negli anni Epifunny si è trasformato in un vero laboratorio di animazione sociale, capace di coinvolgere oltre cinquanta associazioni giovanili nell’organizzazione e molte altre nella partecipazione, rendendo la vigilia dell’Epifania un momento collettivo di comunità, responsabilità e festa condivisa.

Musica e ospiti sul palco – La serata vedrà alternarsi musica dal vivo e ospiti speciali, con la partecipazione di Katia Ricciarelli, madrina dell’evento e presente anche dal vivo, Erminio Sinni, Alberto Zanetti, la giovane Francesca Tessitore, la giovanissima Aurora Scuotto e numerosi altri contributi artistici. A condurre l’evento sarà Francescopaolo Di Biase, in arte Keydb.

La “provocazione” della Caritas – Spazio anche all’animazione musicale a tema anni Novanta, curata dai ragazzi di Young Caritas Aversa, in continuità con la “provocazione” lanciata quest’anno dalla Caritas: Vacanze di Natale in Caritas. Un invito a ricordare che la vera bellezza non è nei luoghi patinati dei cinepanettoni, ma nelle relazioni, nella condivisione e nello stare bene insieme.

Il gesto che continua – Il giorno successivo, 6 gennaio, Epifunny troverà il suo naturale completamento con la distribuzione di calze e giocattoli presso la Caritas Diocesana di Aversa, segno concreto di una solidarietà che non si esaurisce in una sola serata, ma prosegue nel tempo.

Dopo diciannove edizioni, Epifunny – La calza solidale continua a rappresentare un modo semplice e autentico per aprire l’anno nuovo nel segno della vicinanza, della leggerezza che fa bene e di un gesto capace di trasformarsi in speranza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico