Un operaio di 62 anni, Nicola Garofalo, residente a Casapesenna, ha perso la vita nel sito di stoccaggio di ecoballe di Masseria del Re, nel territorio del Comune di Giugliano in Campania, dopo essere stato investito da un mezzo industriale in movimento.
L’uomo era alla guida di un camion della società Msc Company e si trovava all’interno del complesso in attesa che le operazioni di carico venissero completate quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato travolto da un muletto in movimento nel piazzale del cantiere. L’impatto è stato violento e non gli ha lasciato scampo: è morto sul colpo.
A lanciare l’allarme sono stati gli altri operai presenti nell’area, che hanno assistito alla scena e hanno tentato di prestare i primi soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti di polizia del commissariato di Giugliano-Villaricca, intervenuti sul luogo del fatto per i rilievi. Al lavoro anche il personale dell’ispettorato del lavoro, chiamato a verificare il rispetto delle procedure di sicurezza all’interno del sito. Gli elementi raccolti confluiranno nell’inchiesta aperta dalla procura di Napoli Nord.
Il muletto coinvolto nell’incidente è stato posto sotto sequestro, mentre la salma di Garofalo è stata trasportata all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’esame autoptico.

