Parete, Natale nell’asilo nido comunale all’insegna della gentilezza

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Natale all’insegna della gentilezza nell’asilo nido comunale “Piccoli Passi”. L’edificio è stato addobbato con festose insegne natalizie e le famiglie dei piccoli ospiti sono stati coinvolte nella costruzione di omini di pan di zenzero. Una parte dei numerosi e deliziosi biscotti realizzati sono stati donati alla chiesa della Santissima Trinità dove padre Gennaro si è ritrovato felice tra i bambini festanti e le loro educatrici. Una semplice ma bella esperienza di pratiche gentili che unisce i territori e le generazioni.

“Lo scopo dell’Associazione Costruttori di Gentilezza, di cui faccio parte – dichiara la coordinatrice del personale educativo dell’asilo, Stefania Fiengo – è quello di diffondere pratiche gentili entro il marzo 2036 grazie alle persone coinvolte. Ringraziamo padre Gennaro, i bambini dell’asilo nido coinvolti che con le loro famiglie si sono distinti per donare gentilezza semplice, il personale educativo e tutti coloro che ogni giorno lavorano in questo gruppo con amore e passione. La gentilezza può diventare patrimonio dell’intera comunità e quando parte dai piccoli è segno di speranza e autenticità. Auguro a tutti buon Natale e buone feste”.

Parete, dunque, si conferma vivaio di interessanti esperienze pedagogiche soprattutto per quanto riguarda la fascia di età fino ai tre anni, tant’è vero che sono in fase di costruzione altri due asili nido comunali. Un invidiabile record nella zona se si pensa che in una città come Aversa solo adesso si sta faticosamente costruendo il primo asilo nido comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico