Marcianise (Caserta) – Il Festival di Teatro indipendente Nice 26, promosso da Teatro dell’Ovo e Comune di Marcianise, presenta un’opera di significativa ricerca artistica: “Tre. Le Sorelle Prozorov”. Questo libero adattamento e riscrittura del classico cechoviano “Tre Sorelle” promette una visione profonda e contemporanea. L’appuntamento è fissato per venerdì 12 dicembre, alle ore 21.15, al Consorzio Creativo, a Marcianise, in via Romaniello 9.
Lo spettacolo, curato dalla compagnia Virus Teatrali e diretto da Giovanni Meola, si configura come un vero e proprio “corpo-a-corpo” con il drammaturgo russo, essenziale per la storia del teatro. L’approccio scelto è quello della drammaturgia collettiva scenica, un processo di riscrittura sul campo che vede impegnate le attrici Roberta Astuti, Sara Missaglia e Chiara Vitiello. Annalisa Miele assistente alla regia. Il risultato è un testo che pur mantenendo l’eco e la potenza emotiva di Čechov, si affranca dall’essere una riproposizione fedele, offrendo al pubblico una prospettiva nuova e stimolante sulle vicende delle sorelle Prozorov. L’impegno nella ricerca di nuove chiavi interpretative testimonia la serietà e la qualità del progetto.
L’organizzazione si avvale del supporto di partner come Non Solo Sipario, Risvegli Culturali, Club Etnie e Caffè Procope. Sponsor: Clinica dentale Lina Tartaglione e Carito Assicurazioni Generali. I biglietti sono disponibili tramite il link Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/1975740940338

