Il fumo ha iniziato a salire all’improvviso, costringendo l’autista a fermarsi prima che la situazione degenerasse. Nel primo pomeriggio del 16 dicembre, intorno alle ore 14, un autoarticolato è stato avvolto dalle fiamme sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra i caselli di Capua e Caianello, all’altezza del chilometro 710, provocando pesanti disagi alla circolazione.
L’intervento dei vigili del fuoco – Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, partita dalla sede centrale. Al loro arrivo l’autotreno, adibito al trasporto di pezzi di ricambio per automobili, risultava quasi completamente interessato dall’incendio, con una densa colonna di fumo visibile a distanza. Il conducente del mezzo, accortosi delle prime avvisaglie dell’incendio, è riuscito ad accostare nella corsia di emergenza prima che il rogo si estendesse. Fortunatamente non si registrano feriti.
Autostrada chiusa – Per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area si è reso necessario l’utilizzo della schiuma. L’autostrada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. In supporto alla squadra intervenuta è giunta anche un’autobotte dalla sede centrale del comando.

