Sant’Antimo, al “Romeo” una serata canora dedicata a Sergio Bruni

di Gennaro Pacilio

Sant’Antimo (Napoli) – “Grande Serata Canora” è il titolo della manifestazione musicale che si terrà sabato 20 dicembre, alle ore 20, all’Istituto Comprensivo “Nicola Romeo”. Ad organizzare l’evento l’Associazione Culturale della Musica Napoletana “Maestro Sergio Bruni” che conta tantissimi affezionati della canzone classica partenopea, in particolare fan del grande artista autore di testi indimenticabili come “Carmela”, “Indifferentemente”, “Marechiaro”, e tante altre.

La serata, che beneficia del Patrocinio del Comune di Sant’Antimo, avrà tra i protagonisti alcuni cantanti e musicisti, alcuni dei quali hanno avuto l’onore di accompagnare Sergio Bruni nella sua lunga carriera di musicista e cantante.

Questi gli artisti che si esibiranno: il maestro Antonio Siano, l’interprete più vicino a Sergio Bruni suo allievo dal quale ha appreso le tecniche dell’esecuzione “classica” della canzone napoletana; l’artista Thayla Orefice, ultimamente al Teatro Bracco di Napoli con un tributo ad Angela Luce che ha compiuto 87 anni il 3 dicembre scorso; per l’associazione si esibiranno Antonio Baldassarre, Franco Carlea, Sabatino Migliaccio e il cantautore Salvatore Ceparano. Il presidente dell’associazione, Pasquale Di Giovannantonio, invita i cittadini e gli appassionati a partecipare alla grande serata di musica e cultura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico