Marcianise (Caserta) – Mattinata drammatica alla scuola media “Calcara”, nel centro di Marcianise, in via Novelli, dove una dodicenne F.D.B. è precipitata nel vuoto da un’altezza di circa dieci metri, morendo sul colpo. Le cause della caduta non sono ancora chiare: sono in corso accertamenti per ricostruire con esattezza ciò che è accaduto.
La sequenza dei fatti – La ragazza, alunna di seconda media, ha chiesto di andare in bagno ed è uscita dalla classe. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe poi diretta verso le scale retrostanti dell’edificio, nella zona dove si trova la scala di sicurezza, da cui è precipitata nel vuoto, finendo sul selciato.
I soccorsi – Scattato l’allarme, il personale scolastico ha immediatamente chiesto l’intervento del 118. Due ambulanze e un’automedica hanno raggiunto la scuola nel giro di pochi minuti: i sanitari hanno tentato di rianimare la dodicenne, ma ogni sforzo si è rivelato inutile e i medici hanno potuto soltanto constatare il decesso.
Indagini e scuola sotto choc – L’istituto è stato subito delimitato dalle forze dell’ordine per consentire i rilievi. Intervenute pattuglie del commissariato locale di polizia di Stato e della Polizia municipale, mentre nel massimo riserbo sono stati ascoltati la dirigente scolastica e i docenti. Sul posto è arrivato anche il sindaco Antonio Trombetta, accompagnato da alcuni amministratori comunali, per seguire da vicino la situazione e informarsi sugli sviluppi.

