Il controllo è scattato nel tardo pomeriggio e si è trasformato in un sequestro di sostanze stupefacenti già suddivise in dosi. Due ragazze di 21 e 25 anni, una del Casertano e l’altra del Napoletano, sono state arrestate a Santa Maria a Vico (Caserta) dopo essere state fermate mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura con droga destinata alla vendita al dettaglio.
Il controllo e la perquisizione – I carabinieri della stazione locale, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, si sono insospettiti per l’atteggiamento delle due giovani. La perquisizione del veicolo ha indotto i militari ad estendere le verifiche sia alle persone sia alle rispettive abitazioni.
Le sostanze sequestrate – Il controllo ha portato al rinvenimento di circa 40 grammi di droga tra cocaina, marijuana e crack, suddivisi in 29 dosi pronte allo spaccio. Nelle abitazioni delle ragazze sono stati sequestrati un bilancino di precisione, bustine termosaldabili, una macchina per sottovuoto, sei telefoni cellulari e 85 euro in banconote di piccolo taglio.
L’arresto – Le due giovani sono state arrestate in flagranza e, dopo le formalità di rito, accompagnate agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, immediatamente informata dai carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico.

