Castel Volturno, fermati con armi e droga: due denunciati

di Redazione

Controlli serrati e due denunce in poche ore a Castel Volturno, sul litorale casertano. Nel pomeriggio di martedì 4 novembre, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile del Reparto territoriale di Mondragone, impegnati in un servizio di prevenzione, hanno fermato due uomini in distinti interventi, trovati in possesso di coltelli e piccole quantità di stupefacente.

Il primo fermo – In viale Gramsci, i militari hanno controllato un giovane del posto, incensurato, alla guida della propria auto. Dalla perquisizione personale e del veicolo è emerso un coltello lungo circa 22 centimetri e una bustina con hashish. Per lui è scattata la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e la segnalazione alla Prefettura di Caserta per uso personale di stupefacenti.

Il secondo intervento – Poco dopo, in viale Donatello, un’altra pattuglia ha fermato un uomo già noto alle forze dell’ordine. Anche in questo caso i militari hanno rinvenuto un coltello di circa 20 centimetri e una bustina contenente marijuana. Oltre alla denuncia e alla segnalazione per le medesime violazioni, sono state elevate sanzioni amministrative per guida senza patente – mai conseguita – e per mancata copertura assicurativa del veicolo, sottoposto a sequestro amministrativo.

Controlli a tappeto – Coltelli e stupefacenti sono stati sequestrati e posti sotto custodia in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria e amministrativa. L’attività rientra in un più ampio piano di controllo e prevenzione avviato dai carabinieri di Mondragone, volto a incrementare la sicurezza e contrastare episodi di microcriminalità e degrado nelle aree più sensibili del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico