Casoria (Caserta) – Operazione della Polizia locale a contrasto degli illeciti ambientali. Gli agenti, diretti dal colonnello Pasquale Pugliese, hanno fermato in via Nazionale delle Puglie un 50enne di nazionalità estera sorpreso a trasportare rifiuti speciali a bordo di un “Apecar” non conforme alle norme di legge.
Il controllo e la denuncia – Il mezzo, privo di targa e di copertura assicurativa, è stato immediatamente sottoposto a sequestro penale. Gli accertamenti condotti sul posto hanno permesso di accertare che l’uomo stava effettuando attività di gestione e trasporto di rifiuti speciali senza le dovute autorizzazioni. Per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.
Le attività di contrasto ambientale – L’operazione rientra nei servizi mirati di vigilanza ambientale predisposti dal comando della Polizia Municipale, in linea con le direttive dell’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’abbandono illegale di rifiuti e tutelare il territorio.

