Terremoto, nuova scossa 3.1 nell’Avellinese: nessun danno, verifiche su scuole e uffici

di Redazione

Un sussulto avvertito in più comuni dell’Avellinese: alle ore 10.18 gli strumenti dell’Ingv hanno rilevato un terremoto di magnitudo 3.1 a un chilometro a sud di Montefredane, a una profondità di 15 chilometri. La scossa rientra in uno sciame in corso dalla notte, con eventi tra 2.1 e superiori a 3. Secondo le prime informazioni, la sequenza ha fatto registrare movimenti di lieve entità alternati a una scossa più significativa, quella delle ore 10.18. L’area resta sotto osservazione.

La rassicurazione del sindaco – “Nelle ultime ore il nostro territorio è stato interessato da uno sciame sismico, con scosse di lieve entità e una più significativa, di magnitudo 3.1, registrata alle ore 10.18 a una profondità di circa 15 chilometri”. Lo scrive il sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, dopo lo sciame sismico con epicentro nel territorio comunale. “Desidero rassicurare la cittadinanza: al momento non si registrano danni a persone o cose, né segnalazioni di criticità. Siamo in costante contatto con la Prefettura di Avellino, la Protezione Civile e l’Ingv, che stanno monitorando con la massima attenzione l’evoluzione della situazione. Invito tutti alla tranquillità e alla prudenza, evitando la diffusione di notizie non verificate. Ogni aggiornamento sarà comunicato tempestivamente attraverso i canali ufficiali del Comune”.

Verifiche su edifici e coordinamento – “L’Ufficio Tecnico e il Centro Operativo Comunale sono operativi e stanno eseguendo verifiche sugli edifici scolastici e comunali per garantire la piena sicurezza di strutture e cittadini. Montefredane è una comunità unita e responsabile: anche in queste circostanze sapremo affrontare tutto con serenità e fiducia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico