Sequestro di 1.100 prodotti non a norma in un emporio cinese

di Redazione

Un controllo mirato delle Fiamme gialle ha portato al sequestro di 1.100 articoli non conformi esposti in un emporio dell’Oltretorrente, gestito da cittadini di nazionalità cinese. L’intervento rientra nel monitoraggio economico del territorio intensificato dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Parma.

L’operazione – Nei giorni scorsi i militari del nucleo di polizia economico finanziaria di Parma hanno ispezionato il punto vendita per verificare il rispetto della disciplina sulla sicurezza dei prodotti, rinvenendo merce non conforme alla normativa a tutela del consumatore.

Le irregolarità – Sugli scaffali erano esposti articoli elettronici e piccoli elettrodomestici privi della marcatura “CE” e sprovvisti della documentazione obbligatoria prevista dalle norme di settore, nazionali ed europee.

Le conseguenze – Oltre al sequestro cautelare della merce, ai titolari dell’esercizio è stata applicata la sanzione amministrativa prevista dalla normativa di riferimento. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico