San Tammaro, 3 milioni per messa in sicurezza strade. Scala: “Frutto del lavoro di squadra”

di Redazione

San Tammaro (Caserta) – Tre milioni di euro per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale: finanziato il progetto presentato dal Comune di San Tammaro congiuntamente con il Comune di Santa Maria La Fossa. La notizia trova conferma nel decreto dirigenziale n. 12 del 9 ottobre 2025, con cui la Regione Campania ha ufficialmente concesso i fondi.

Un intervento strategico per il territorio che punta a migliorare la viabilità e la sicurezza delle arterie cittadine. Riqualificare e rendere più efficiente la rete stradale significa garantire una maggiore sicurezza per automobilisti e cittadini. Sono previsti lavori in via Bovienzo, via Scondito, Via Martiri del 1799, viale della Repubblica, via dei Glicini, la strada comunale all’interno del parco nuovo villaggio, via foresta e in altri punti nevralgici del territorio, per un importo complessivo di circa un milione e mezzo di euro destinato al Comune di San Tammaro.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Errico Scala, dichiara: “Questo finanziamento è il frutto di un lavoro di squadra e di una progettazione attenta. Un risultato importante che conferma la capacità della nostra Amministrazione di programmare e intercettare risorse per il territorio. Quando ci siamo insediati ci siamo prefissati di raggiungere risultati concreti. Ed ogni passo fatto, che facciamo e che faremo ha costruito e rafforzerà il nostro “Modello San Tammaro”.

Questo ulteriore finanziamento, dunque, rappresenta l’ennesimo risultato raggiunto dall’Amministrazione guidata da Vincenzo D’Angelo. “Gli interventi previsti e finanziati renderanno le nostre strade più sicure e funzionali migliorando la mobilità urbana. Il nostro territorio oggi è un cantiere aperto, ci sono lavori in corso per un ammontare di circa 10 milioni di euro e anche quest’altro progetto sarà fondamentale per dare al nostro paese il dovuto decoro”, conclude l’assessore Scala.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico