Gricignano (Caserta) – Debutto positivo per il Real Gricignano nell’esordio casalingo con la forte formazione di Brezza costruita per essere protagonista in questo campionato. La formazione locale non ha per niente sfigurato anzi, ha giocato un’ottima partita e, il pareggio conquistato con un uomo in meno, dopo l’espulsione di Iommelli per doppia ammonizione, è stato il coronamento di una giornata da incorniciare anche per il numeroso pubblico che ha assistito all’incontro nel campo sportivo della villa comunale Mazzoni.
La partita è iniziata in salita per la squadra locale che ha subito l’iniziativa degli ospiti che hanno ottenuto un calcio di rigore dopo 10 minuti di gioco. Ma, uno strepitoso De Simone ha neutralizzato il tiro di Marraffino, indovinando l’angolo, stendendosi e deviando il tiro dell’attaccante. Il primo tempo si chiude senza reti.
Nella ripresa, calo fisico degli ospiti e la squadra di Mister Verde si affaccia nell’area avversaria. Ma, al 20’ del secondo tempo la svolta della gara. Il difensore sinistro Iommelli viene espulso per doppia ammonizione e dopo pochi minuti, l’arbitro assegna un secondo calcio di rigore molto generoso agli ospiti. Questa volta la realizzazione e il vantaggio. Ma il Real non si è scomposto. Anzi, spinti dal pubblico, i calciatori hanno moltiplicato gli sforzi raggiungendo un meritato pareggio con una spettacolare punizione del capitano Insigne che si è insaccata nel sette della porta avversaria.
Soddisfatto il presidente Giuseppe Tessitore: “E’ stata una partita dura contro una squadra fortissima. I ragazzi hanno dato il massimo e non posso che far loro i complimenti per la prestazione. Il campionato è lungo e cercheremo di fare la nostra parte. Abbiamo un bel gruppo”.
Real Gricignano: De Simone 8 Iommelli 7 Esposito G. 7, Falcone 8, Apedo 8, Insigne 8, Di Foggia 7, Paudice 7, Senzio 7, Esposito F.P. 7, Iuliano 7. A disposizione: Gozzolino, Diodato, Chiacchio, Lavino 7, Spena 7, Milella 8, Cacciapuoti, Traettino 8, Russo 8. All. Marco Verde 8
Nuova San Martino Brezza: Arrichiello 7, Giusti 7, Conte 6, Formisano 7, Vitagliano 7, Petrozzi 7, Bellusci 8, Coppola 7, Luongo 7, Gambardella 7, Parente 7. A Disposizione: Pezzullo, Spagnuolo, Roncone, Raimondo, Diana. All. Scagliarini 6
Arbitro: Russo Matteo di Napoli 5
Rete: 20’ s.t. Marraffino (R); 35’ s.t. Insigne.
Note: 10’ p.t. Rigore parato da De Simone. Spettatori 300 circa