Afragola (Napoli) – Pattuglie motomontate e auto “civetta” hanno passato al setaccio le strade di Afragola, fermando decine di veicoli e colpendo le violazioni più diffuse. Nel bilancio delle ultime ore, un daspo urbano a un parcheggiatore abusivo e sanzioni per circa 50mila euro.
La regia dei controlli – La Polizia locale della Città di Afragola, diretta dal dirigente comandante colonnello Antonio Piricelli, ha intensificato il monitoraggio del territorio per reprimere i comportamenti contrari al Codice della strada. Le verifiche sono state eseguite su più quadranti cittadini con posti di controllo dinamici, supportati da veicoli allestiti e mezzi “civetta”.
Le violazioni accertate – Sedici patenti ritirate per l’uso del cellulare alla guida e altre sei perché scadute; quattro automobilisti sanzionati per guida senza patente; due verbali per la conduzione di motocicli senza casco; tre verbali per mancata revisione; sedici verbali per mancanza di assicurazione, con conseguente sequestro dei veicoli. Il totale delle sanzioni elevate ammonta a circa 50mila euro.
Il daspo urbano – Nel corso delle attività è stato disposto un daspo urbano nei confronti di un parcheggiatore abusivo, provvedimento che mira a impedire la reiterazione della condotta e a restituire sicurezza e fruibilità agli spazi pubblici.