Un’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di tabacco illegale in provincia di Verona. Oltre 85 chili di prodotto, destinato all’uso orale e privo dei contrassegni dei Monopoli di Stato, sono stati sequestrati in un negozio di generi alimentari a San Bonifacio. Due cittadini di origine pakistana sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.
Dalle indagini al sequestro – L’attività prende le mosse da un controllo a fine maggio, quando i Finanzieri della Compagnia di Legnago avevano già individuato circa 52 chili di tabacco di contrabbando nel comune di Nogara. Da quell’operazione è partita un’indagine che ha portato a monitorare un secondo punto vendita sospetto.
Il controllo a San Bonifacio – L’ispezione è stata condotta in un esercizio commerciale di generi alimentari, dove i militari hanno rinvenuto confezioni di tabacco destinate all’uso orale, tipologia molto diffusa nei Paesi del subcontinente indiano, come Pakistan e India. Il materiale, completamente privo di contrassegni, è stato posto sotto sequestro. IN ALTO IL VIDEO