Sparanise, 70enne aggredisce un agente dopo un verbale: bloccato e denunciato

di Redazione

Sparanise (Caserta) – Un pugno in pieno volto a un agente della Polizia Locale, colpito mentre stava svolgendo un intervento legato alla sicurezza della festa patronale. È quanto accaduto a Sparanise, dove un 70enne è stato fermato e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver reagito violentemente a una contestazione per intralcio alla circolazione.

Il racconto degli agenti – L’episodio si è verificato in via Roma, strada classificata come via di fuga nel piano di safety e security predisposto per l’evento. Gli agenti della Polizia Locale erano intervenuti per rimuovere un veicolo parcheggiato in modo da ostruire l’accesso e l’uscita dalla strada. Dopo aver redatto il verbale, era stato richiesto l’intervento del carro attrezzi, che si attendeva sul posto da circa 40 minuti.

Durante l’attesa, un uomo di 70 anni si è avvicinato agli agenti. Alla contestazione dell’infrazione, l’anziano è andato in escandescenze, colpendo con un pugno l’assistente capo Salvatore De Simone. Immediata la reazione degli agenti Luigi De Blasio e Valeria Di Stasio, che sono riusciti a immobilizzare l’uomo, procedendo all’arresto per resistenza e lesioni.

L’intervento delle forze dell’ordine – Sul posto è sopraggiunto il comandante della Polizia Locale, maggiore Giovanni Fusco, insieme a personale della Stazione dei Carabinieri di Sparanise. La collaborazione tra le due forze dell’ordine ha permesso di gestire con efficacia l’intervento e di approfondire la posizione dell’aggressore, risultato destinatario di un divieto di allontanamento dal proprio Comune di residenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico