Aversa, Dino Carratù nuovo presidente della Commissione Controllo e Garanzia

di Redazione

Aversa (Caserta) – L’ottava Commissione consiliare permanente di Controllo e Garanzia del Comune di Aversa ha eletto all’unanimità l’avvocato Dino Carratù alla guida dell’organismo consiliare. La nomina segue le dimissioni del precedente presidente Antonio Farinaro, che aveva già manifestato la propria preferenza delegando Carratù nelle attività di presidente facente funzioni.

Le parole del nuovo presidente – «Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia accordatami – ha dichiarato Carratù –. La Commissione Controllo e Garanzia rappresenta un presidio fondamentale a tutela della trasparenza amministrativa e del buon andamento dell’azione comunale. Intendo svolgere questo ruolo con equilibrio, serietà e spirito costruttivo, nell’interesse esclusivo della comunità aversana. Ringrazio Antonio Farinaro per l’opportunità che mi ha dato e per aver espresso, ancor prima delle sue dimissioni, la preferenza nei miei confronti».

Le linee guida del mandato – Carratù ha tracciato le direttrici di lavoro che intende promuovere come presidente: trasparenza amministrativa, con un monitoraggio costante sull’attuazione delle delibere e sul rispetto delle procedure; efficienza e legalità, attraverso la vigilanza sull’uso corretto delle risorse pubbliche e sull’osservanza delle norme; controllo sull’attuazione dei programmi, verificando gli impegni dell’Amministrazione comunale in materia di bilancio, lavori pubblici, servizi sociali e ambiente.

«Il nostro compito – ha concluso – non è solo quello di controllare, ma anche di stimolare e proporre, affinché Aversa diventi un modello di amministrazione trasparente. Gli argomenti da portare all’ordine del giorno sono molti e lavoreremo alacremente».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico