Un impatto improvviso, a ridosso dei binari, ha bloccato nel primo pomeriggio la linea della Circumvesuviana tra Vico Equense e Castellammare di Stabia, sulla Penisola Sorrentina. Un uomo è stato investito e uccisa da un convoglio in transito a circa duecento metri dalla stazione di Vico Equense, all’imbocco della galleria in direzione Castellammare.
Secondo quanto ricostruito, il macchinista non sarebbe riuscito a fermare la corsa dopo essersi trovato la vittima davanti all’ingresso del tunnel. L’impatto è avvenuto mentre il treno numero 1117 stava transitando nel tratto sotterraneo che collega Vico a Castellammare, in direzione Sorrento. Dalle prime informazioni, l’uomo avrebbe percorso la galleria della linea ferroviaria in sella a una bici, in direzione opposta al convoglio, verso Napoli. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un suicidio.
Le indagini – Sul posto sono intervenuti i carabinieri, chiamati a ricostruire quanto accaduto. In una nota, l’Ente Autonomo Volturno riferisce che “la dinamica al momento sembrerebbe far pensare ad un suicidio”, precisando però che gli accertamenti sono ancora in corso. Al momento, non è stata resa nota con certezza l’identità della vittima, né se si tratti di un uomo o di una donna.
I disagi alla circolazione – A partire dalle ore 13.40 la circolazione ferroviaria è stata interrotta tra Vico e Castellammare. I viaggiatori sono stati fatti scendere dai convogli e accompagnati dal personale nella stazione di Vico Equense. Sulla tratta interessata è stato attivato un servizio sostitutivo di autobus.

