Una lite sfociata in tragedia all’interno di un’abitazione di viale delle Margherite, a Melito di Napoli, si è conclusa con la morte di un ispettore di polizia. Il corpo senza vita di Ciro Luongo, 58 anni, è stato ritrovato nella serata di domenica 18 agosto.
Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato accoltellato al culmine di un diverbio in ambito familiare. L’autore dell’omicidio è attualmente in fuga. La vittima, ispettore in servizio presso il commissariato di Giugliano, presentava diverse ferite da arma da taglio, probabilmente un coltello.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Marano, allertati da una segnalazione. Gli investigatori hanno subito escluso un collegamento con l’attività professionale dell’uomo, concentrando l’attenzione su un possibile movente personale.
Secondo quanto emerso, l’aggressione sarebbe avvenuta durante una lite con una persona conosciuta dalla vittima. I sospetti si concentrano su un familiare della compagna dell’ispettore, in particolare sul figlio ventenne, attualmente irreperibile.
Le indagini sono coordinate dalla Procura di Napoli Nord, in collaborazione con la Direzione distrettuale antimafia di Napoli, e mirano a ricostruire con precisione l’accaduto e a rintracciare il presunto assassino. I carabinieri hanno effettuato i rilievi nell’appartamento e stanno raccogliendo testimonianze e altri elementi utili all’identificazione del responsabile.