Un’auto ribaltata nel buio della notte, i rottami sparsi sull’asfalto e due giovani feriti. È il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto intorno alle ore 3 a Piaggine, piccolo centro del Cilento, in provincia di Salerno.
A bordo del veicolo, che si è capovolto per cause ancora in fase di accertamento, viaggiava una coppia del posto. Alla guida un ragazzo di 18 anni, che ha riportato le conseguenze più gravi: traumi multipli e un serio trauma cranico. Il giovane ha perso conoscenza per alcuni minuti prima di essere raggiunto dai soccorsi. Dopo le prime cure fornite sul posto, è stato intubato dal personale del 118 e trasferito in elicottero all’Ospedale del Mare di Napoli. Ferita anche la ragazza che era con lui, trasportata in ambulanza all’ospedale di Vallo della Lucania. Le sue condizioni sarebbero meno gravi, ma è stata comunque sottoposta ad accertamenti diagnostici.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze, tra cui una rianimativa, e l’elisoccorso, atterrato nel campo sportivo della cittadina. I carabinieri stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.