Sapri, yacht in fiamme nel porto: è di proprietà di un notaio

di Redazione

Nel porto turistico di Sapri (Salerno), nella serata di domenica 17 agosto, un incendio ha completamente distrutto uno yacht di 24 metri. L’imbarcazione, un Pershing di lusso, era ormeggiata nello scalo salernitano quando, intorno alle ore 20.30, le fiamme hanno avvolto la struttura, sprigionando un’intensa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Il proprietario, un notaio salernitano, si trovava a cena fuori al momento del rogo che ha completamente distrutto lo yacht. Nessuno è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino, supportati dalla Capitaneria di Porto, dai carabinieri e dalla polizia locale. Le operazioni di spegnimento, complesse e proseguite per tutta la notte, hanno richiesto anche il traino dello yacht, ancora in fiamme, fuori dal porto per evitare che l’incendio coinvolgesse le altre imbarcazioni ormeggiate e per limitare l’impatto del fumo sulle aree circostanti.

Restano ancora ignote le cause del rogo. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella di un possibile corto circuito a bordo. Intanto, sono state avviate verifiche per valutare eventuali conseguenze ambientali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico