Mondragone, tragedia sfiorata sulla spiaggia libera: ragazzo salvato da “catena umana”

di Massimiliano Ive

Mondragone (Caserta) – Siamo giunti ormai alla penultima settimana di agosto, manca poco alla fine della stagione balneare, eppure poche ore fa, intorno alle 12, sulla spiaggia libera presso l’area delle giostre di Mondragone, si stava consumando una vera e propria tragedia in mare.

A raccontare l’episodio è stato Gianfranco Esposito, noto per le sue battaglie a tutela dei cani nella città di Mondragone, il quale ha descritto gli attimi di paura vissuti da una famiglia che non riusciva più a riportare a riva uno dei propri ragazzi. Il mare leggermente mosso, contraddistinto dal fenomeno della risacca e le spiagge cittadine dove il servizio del bagnino di salvataggio con pedalò è diventato una chimera facilmente possono contribuire al verificarsi di tali eventi.

Proprio grazie al perentorio intervento di Esposito, che ha richiamato l’attenzione dei bagnanti, è stata organizzata prima una catena umana per salvare il malcapitato; poi alcuni uomini si sono tuffati in acqua per riportare il ragazzo sulla battigia. Alla fine l’operazione di salvataggio è riuscita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico