Mondragone, accuse di irregolarità sulle concessioni demaniali: opposizione pronta a dimissioni di massa

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Il capogruppo consiliare delle liste cittadine di centrodestra, Pasquale Marquez, lancia un duro attacco all’amministrazione comunale di Mondragone in merito a una concessione demaniale rilasciata sulla spiaggia del lungomare “Camillo Federico”, in località Fiumarella. Secondo Marquez, l’atto sarebbe stato disposto dal capo area competente del Comune “senza alcuna pubblicazione all’albo pretorio né manifestazione di interesse preventiva” e, quindi, “in barba alla legge”.

Il consigliere evidenzia “il coinvolgimento ben visibile di familiari stretti degli attuali amministratori comunali di maggioranza, al di là di società o persone di comodo sistematicamente utilizzate in tal senso” e denuncia “il chiaro conflitto di interesse di un consigliere comunale di maggioranza che presta servizio presso gli uffici della Capitaneria di Porto di Mondragone, senza che ormai da anni nessuna autorità intervenga e lo contesti”. Una situazione che, a suo dire, colpisce “i tanti titolari degli stabilimenti balneari e i pochi pescatori rimasti, costretti a subirne gli effetti”.

Marquez rinnova quindi “l’appello pubblico ai consiglieri comunali di opposizione” offrendo “la disponibilità immediata a denunciare di persona presso il Comando provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e la Questura di Caserta le gravi violazioni di legge”. Ricorda, inoltre, di aver già formalmente richiesto alla Prefettura di Caserta, durante la scorsa consiliatura, “l’invio della commissione di accesso” e avverte: “Se ciò non accadesse, sono pronto a condividere la disponibilità a rassegnare le dimissioni a catena con tutti gli amici e colleghi delle liste di opposizione, anzitutto per dare un segnale forte alle Forze dell’ordine del territorio che hanno letteralmente abbandonato la nostra Città, lasciando nel pieno sconforto l’intera Comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico